Martedì 13 ottobre, Raffaele Chiulli, Presidente di SAFE nonché dirigente sportivo di rilievo internazionale, è stato ospite d’eccezione all’inaugurazione dell’anno accademico del Corso in “Diritto e Management dello Sport” dell’Università del Salento.
L’evento si è svolto su piattaforma digitale con diretta Facebook (link) che ha permesso agli studenti dell’Università salentina, e non solo, di ascoltare le parole di un apprezzato manager d’azienda e dirigente sportivo internazionale.
Nel corso del suo intervento, Chiulli ha evidenziato il ruolo dello sport come “straordinario aggregatore sociale, soprattutto in un momento così delicato”. Inoltre, ha sottolineato l’importanza per i giovani talenti di formarsi in contesti sempre più innovativi, dinamici e sostenibili, per affrontare con le necessarie conoscenze e determinazione le nuove sfide sociali, economiche ed ambientali.
Oltre al Presidente di SAFE, sono intervenuti il Rettore dell’Università del Salento, Fabio Pollice, il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, i professori Luigi Melica e Paolo Bertaccini Bonoli.