SafeOnline.it

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Logo Safe
Risorse con Energia

“Evento SAFE – Enel Foundation “Open Africa Power”

SAFE incontra l’Africa: gli allievi del Master partecipano al programma “Open Africa Power”

Gli studenti, provenienti da diversi paesi africani, partecipanti al progetto Open Africa Power di Enel Foundation, hanno incontrato gli alunni della XIX edizione del Master Safe, nella  cornice del circolo Acem di Roma.

Un evento all’insegna della condivisione di idee e di esperienze, oltre che di confronto tra realtà profondamente diverse, ma legate da un unico, grande focus: il mondo dell’energia.

“Siamo onorati di essere qui stasera – ha dichiarato il Presidente SAFE, Raffaele Chiulli – Enel, così come la sua Fondazione è una grande realtà, basata su solidi valori e principi”.

Open Africa Power è un programma innovativo di formazione e sviluppo professionale, creato dalla Fondazione Centro Studi Enel in collaborazione con alcuni atenei italiani, fra cui il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino e l’Università Bocconi, ed in partnership con alcune Università africane, fra cui la Strathmore University di Nairobi e l’Università di Addis Abeba.

La partecipazione al programma, ha dato inoltre, al gruppo di ospiti africani, la possibilità di visitare alcuni dei siti operativi di ENEL più significativi per la produzione e distribuzione di energia elettrica in Italia.

Il Direttore di Enel Foundation, Dott. Carlo Papa, ha commentato a margine dell’evento: “Abbiamo coinvolto due realtà importanti come SAFE e il programma Open Africa Power, in cui ci occupiamo della formazione dei migliori talenti per assicurare la transizione energetica dell’Africa verso un futuro di sostenibilità”.

Di seguito i video contributi:

Back to Top