1. Home
  2. News
  3. Il nuovo progetto di formazione SAFE: “Change Agility”

Il nuovo progetto di formazione SAFE: “Change Agility”

In un contesto in continuo mutamento, come quello energetico, risulta sempre più importante orientarsi verso un uso efficiente delle risorse energetico-ambientali, ma anche finanziarie ed umane.

Per un’organizzazione, cambiare vuol dire allenare il proprio capitale umano alla Change Agility, creando valore e vantaggio competitivo anche attraverso un processo di differenziazione delle conoscenze e competenze.

SAFE, in collaborazione con EmpowerMe, propone per l’Accademia dei Servizi Pubblici di Utilitalia il percorso “Change Agility: Persone in Organizzazioni Fluide”, 4 giornate di intensa formazione sul tema del cambiamento e della resilienza.

Il percorso, anche attraverso i contributi di top manager del mondo delle utilities e di testimonial sportivi internazionali, ha l’obiettivo di potenziare le competenze fondamentali per allenarsi al cambiamento e renderlo parte della propria vita professionale, trasformandolo da limite a generatore di opportunità e valore.

Il corso è rivolto a quadri, dirigenti, project manager, professionisti; si terrà a Roma, presso la sede di Utilitalia (P.zza Cola di Rienzo, 80/a).

Programma:

  • 28/11 Awareness: comprendere le dinamiche di cambiamento individuale e organizzativo
  • 29/11 Empowerment (parte prima): allenare i “muscoli” del cambiamento e della resilienza
  • 13/12 Empowerment (parte seconda): allenare i “muscoli” del cambiamento e della resilienza
  • 14/12 Action: attivare percorsi e processi di cambiamento consapevole

Ulteriori informazioni e modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link: http://www.accademiaservizipubblici.it/corso?f814d36c-f969-4c6a-9b5b-f428697eecbb

Menu