La principale tecnologia abilitante che caratterizza questa fase di transizione energetica è il digitale, che attraversa in maniera efficiente tutti i settori e rispetto a cui bisogna avere una sensibilità e una capacità di formazione specifica.

Stefano Besseghini – Presidente ARERA

Oggi abbiamo un argomento strategico da affrontare, che è quello di garantire che ci siano le giuste competenze per far fronte a questa opportunità enorme che ci offre la transizione energetica.

Salvatore Bernabei – CEO Enel Green Power & Head of Enel Global Power Generation

I nuovi talenti che vorranno dedicarsi ad attività volte alla circolarità, al recupero e alla rigenerazione dei rifiuti daranno un contributo fondamentale allo sviluppo e alla salvaguardia dell’ambiente.

Riccardo Piunti – Presidente CONOU

Le aziende che saranno in grado di cogliere la sfida della transizione energetica combinando la trasformazione digitale con le sfide della sostenibilità avranno un vantaggio competitivo.

Cristian Corbetti – Managing Director, Strategy & Consulting Accenture

Per garantire una transizione verso modelli di economia circolare è necessaria una visione strategica di lungo termine, sempre coerente con gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Fabio Giuseppini – Amministratore Delegato IRETI
Menu