EnergizeHR: valuing people, driving sustainability
In un contesto contraddistinto da continui mutamenti e crescente complessità, la valorizzazione del capitale umano si presenta come un elemento fondamentale per guidare con successo il cambiamento e garantire la crescita sostenibile delle organizzazioni. Abbracciare il paradigma della sostenibilità comporta riscrivere non solo modelli organizzativi e di business, ma anche strategie, policy e tutti quei comportamenti volti a riconoscere e a liberare il potenziale di ogni individuo, vera linfa vitale per il successo di ogni organizzazione.
I leader possono incoraggiare la ricerca di un purpose personale e organizzativo quotidiano, creando una sinergia mente-cuore per favorire una prosperità condivisa e a lungo termine. Hanno l’opportunità di guidare il cambiamento, sviluppando il potenziale umano attraverso l’identificazione e la coltivazione del talento, gestendo percorsi di crescita e programmi di formazione e mentoring, promuovendo una cultura volta a favorire l’innovazione e il costante ampliamento delle competenze.
Leader inclusivi e generativi possono trarre il meglio dalla diversità per trasformarla in vero talento e potenziale capace di generare diversificazione, innovazione, valore e vantaggio competitivo per tutta l’organizzazione. Ma come fare per sviluppare tali competenze?
“EnergizeHR: valuing people, driving sustainability” è il tema che sarà approfondito durante la Cerimonia di Chiusura della XXIV edizione del Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche, in cui affronteremo strategie e best practice per promuovere un approccio più inclusivo e orientato al talento, condividendo esperienze e insights da leader che stanno guidando con successo questa trasformazione culturale.