Il meglio di SAFE

Rivivi insieme a noi i momenti più significativi: dagli eventi di networking agli studi e progetti.

Anni di esperienza

+25

Partner tra aziende e istituzioni

+200

Realtà coinvolte

+200

Progetti, studi e pubblicazioni

+100

Alcuni dei nostri progetti

Analisi e mappatura di impianti eolici in Italia e supporto al business development

Il progetto ha previsto una mappatura e classificazione di impianti eolici presenti sul territorio italiano, con l’obiettivo di creare un database completo (dati tecnici impianto e valutazione dei soggetti detentori tramite attività di business intelligence) fruibile come strumento efficace di pre-valutazione di potenziali progetti di interesse a fini acquisitivi.

Stakeholder engagement territoriale: strategie per coinvolgere le comunità

Per un importante cliente operante nello sviluppo di asset energetici, le priorità strategiche per l’avvio di nuovi progetti erano chiare: semplificare gli iter autorizzativi e, al contempo, creare valore concreto per i territori e le comunità coinvolte. SAFE ha supportato questo cliente nella definizione della strategia end to end di stakeholder engagement, dalla progettazione all’esecuzione dei piani sul territorio, incluso il monitoraggio e  mantenimento degli impegni assunti tra il cliente, le istituzioni e il territorio.

I nostri successi

Leggi gli articoli, i progetti di formazione, le indagini e gli studi che abbiamo realizzato nei settori ambiente, energia e sostenibilità.

Low Carbon Mobility: the energy evolution in transport

Mobilità a basse emissioni, innovazione e sostenibilità. Il punto sull’evoluzione del settore trasporti.

Motorsport e sostenibilità con Nico Rosberg e Lucas Di Grassi

“Uniti per combattere il cambiamento climatico”: Nico Rosberg e Lucas Di Grassi al workshop “SAFE Racing. Innovation, technology & sustainable mobility”.

Idrogeno e transizione energetica: what’s up?

La transizione energetica necessita di scelte precise e di risorse appropriate per sostenerla adeguatamente. Un’analisi sul vettore idrogeno e sulle sue applicazioni.

Per una transizione equa, inclusiva e sostenibile

Transizione energetica, economia circolare, sostenibilità e inclusione sociale. Ne abbiamo discusso con i principali rappresentanti di Istituzioni e aziende del settore.

Re-Thinking Leadership 2020

Il percorso formativo SAFE ha visto quest’anno la partecipazione di oltre 30 manager e responsabili di business unit, provenienti dalle principali realtà del settore energetico.

Fenomenologia di una Metamorfosi

Come gestire al meglio cambiamenti e trasformazioni? Il punto di vista delle imprese partner di SAFE, con la partecipazione straordinaria del pluricampione olimpico di tiro a segno, Niccolò Campriani.

Alta formazione per i leader dell’Energia

Il progetto di formazione SAFE su leadership, people management, negoziazione, empowerment e comunicazione, con focus dedicati ai temi più attuali del settore energetico.

Le parole della Transizione Energetica

Oltre 40 rappresentanti di istituzioni e aziende del settore energetico-ambientale compongono il “mosaico” della transizione energetica al Museo Maxxi di Roma.

Ritratto del consumatore di Energia

L’indagine realizzata assieme ad Elettricità Futura sulla “consapevolezza dei consumatori finali di energia elettrica italiani” riguardo la transizione energetica, i cambiamenti climatici e l’apertura dei mercati dell’energia.

“Disegnare” il futuro dell’Energia

Coltivare il proprio talento ed esprimerlo in forme diverse: gli Alunni del Master SAFE “disegnano” il futuro dell’energia insieme ad Alice Pasquini, street artist di fama internazionale.

Decommissioning in Italia

Nuovi modelli di sviluppo, sostenibilità e progetti a valori: scopri tutti i vantaggi del decommissioning “circolare”.

Dicono di noi

Contatti

Via Duchessa Di Galliera,
63
00151 Roma

+39 06 5327 22 39

segreteria@safeonline.it

safe@safeonline.it

Entra nella nostra community

Partecipa a eventi futuri: entra nel nostro ecosistema e scopri un mondo di opportunità, per creare rete con oltre 2.000 Alumni, professionisti e top manager del settore.