1. Home
  2. News
  3. SAFE protagonista della sostenibilità con il Premio Speciale al contest “Acea Green Cup”

SAFE protagonista della sostenibilità con il Premio Speciale al contest “Acea Green Cup”

Si è conclusa “Acea Green Cup”, contest organizzato da Acea e dedicato ai migliori progetti “sostenibili”, negli ambiti della transizione energetica, della tutela dello sviluppo socio-sostenibile e dell’Innovazione, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
SAFE, partner dell’iniziativa svoltasi in Toscana (Porto Ercole), patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica e certificata a basso impatto ambientale da Legambiente, ha collaborato al contest e alla valutazione dei numerosi progetti presentati dalle società del Gruppo e ha contribuito con successo, forte dell’esperienza quindicennale della SAFE Cup, all’organizzazione dei momenti di aggregazione sportiva, particolarmente attesi dopo gli anni di pandemia.
Raffaele Chiulli, Presidente di SAFE, ha partecipato alla cerimonia di premiazione, conferendo il “Premio Speciale SAFE” ad Acea Energia – società del Gruppo Acea che opera nel settore della produzione di energia elettrica – per “Insieme a noi con la vostra energia!”, un articolato e innovativo percorso di selezione di nuovi assunti che ha visto la partecipazione di oltre mille ragazzi laureati in discipline economiche. Il progetto ha avuto il merito di proporre nuove metodologie e accurati strumenti di valutazione che hanno permesso di valorizzare al meglio potenzialità e attitudini dei candidati e promuoverne l’individualità, facendo in modo che l’esperienza di crescita professionale dei partecipanti risultasse davvero unica e che la società individuasse i profili migliori tra i numerosi candidati.

 

 

“Un sentito ringraziamento ad Acea per averci coinvolto in questa bellissima iniziativa all’insegna dei valori della sostenibilità, dello sport e della condivisione” – ha sottolineato il Presidente Raffaele Chiulli – “Il progetto che abbiamo scelto di premiare, rispecchia a pieno il nostro impegno per l’individuazione, la crescita e lo sviluppo dei talenti, che in SAFE promuoviamo ogni giorno attraverso i nostri percorsi formativi e non solo. È stato un piacere, inoltre, ritrovare molti nostri ex-alunni del Master SAFE, oggi inseriti nelle società del Gruppo e protagonisti consapevoli e proattivi della transizione energetica”.
Hanno partecipato all’evento, tra gli altri, per Acea, la Presidente Michaela Castelli e l’Amministratore Delegato Giuseppe Gola.

 

R. Chiulli, Presidente SAFE e G. Gola, Amministratore Delegato Gruppo Acea

R. Chiulli, Presidente SAFE e G. Gola, Amministratore Delegato Gruppo Acea

Caterina Banti, campionessa olimpica, mondiale e europea di Vela e R. Chiulli, Presidente SAFE

Caterina Banti, campionessa olimpica, mondiale e europea di Vela e R. Chiulli, Presidente SAFE

Menu