SafeOnline.it

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Logo Safe
Risorse con Energia

Le parole della Transizione Energetica | Prima parte

Il percorso di sviluppo e innovazione verso la decarbonizzazione del sistema energetico rappresenta innegabilmente una delle principali sfide per il futuro.

Tra incertezze e nuove opportunità, le aziende energetiche si apprestano ad essere le assolute protagoniste del cambiamento già in atto.

Abbiamo chiesto a Manager e Top Manager delle principali realtà del nostro settore di descrivere in una parola il processo di transizione energetica.

 

Marta Bucci – Direttore Generale ANIGAS

«”Comporre” significa plasmare tante entità diverse, che sono le nostre fonti energetiche, i nostri vettori, le nostre infrastrutture e le nostre aziende»

 

 

Mauro Marchiaro – Senior Managing Director, Growth and Strategy Resources for Europe, Africa and Latin America ACCENTURE

«In un mondo iperconnesso, digitale, […] il “Trust” diventa un fattore critico di competitività delle aziende»

 

 

Paolo Grossi – Amministratore Delegato INNOGY Italia

«Se è vero che la direzione è ben tracciata sugli obiettivi della transizione energetica, […] i tempi e anche i modi con cui questa transizione verrà effettuata, è per molti versi da inventare continuamente»

 

 

Roberto Deambrogio – Direttore Comunicazione ENEL 

«Noi tutti dobbiamo essere abilitatori di una produzione e una distribuzione di energia pulita, di una diffusione di soluzioni innovative e sostenibili»

 

 

Marco Ortu – Amministratore Delegato BKW Italia

«Per ottenere una transizione energetica efficace, la digitalizzazione è lo strumento che abbiamo a disposizione per avere successo»

 

 

Stefano Verde – Responsabile Pianificazione Strategica e Policy Making di HERA

«L’efficienza energetica indirizza il lato della domanda, le abitudini dei consumatori, gli stili di comportamento»

Back to Top