SafeOnline.it

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Logo Safe
Risorse con Energia

Alice Pasquini, street artist di fama internazionale, a “lezione” al Master SAFE

Alice Pasquini street artist di fama internazionale, autrice di opere presenti in centinaia di città in giro per il mondo, ha tenuto una lezione nel corso della XVIII Edizione del Master SAFE in “Gestione delle Risorse Energetiche”, raccontando come durante la sua vita sia riuscita a trasformare la sua grande passione per l’arte e per la pittura, in una professione apprezzata e riconosciuta.
La lezione si è incardinata nell’ambito del modulo del Master dedicato alle competenze organizzative e comportamentali.
In questa fase del percorso didattico i partecipanti acquisiscono infatti le “soft skills” che gli saranno indispensabili per completare la loro preparazione tecnica, arricchendo il proprio bagaglio anche  attraverso lezioni “unconventional” che portano in aula il contributo di chi è riuscito con successo ad affermarsi nel proprio ambito lavorativo.
Nel corso della sua testimonianza, Alice ha raccontato la sua esperienza di vita professionale, iniziata come una qualsiasi giovane che studia e si impegna per ottenere una stabile posizione lavorativa, arrivando spesso a rinunciare alle proprie passioni ed appiattendo le proprie capacità intellettuali, e cambiata radicalmente dopo aver trovato il coraggio e gli stimoli per sfruttare diversamente le proprie abilità artistiche ed esprimere la sua passione per l’arte. Un’arte, quella di Alice, che viene espressa su “tele” particolari quali i muri di quartieri degradati e di città abbandonate e che si afferma con forza  abbattendo i molti pregiudizi che ruotano intorno a questa particolare forma di espressione.
Un forte stimolo per i partecipanti al Master SAFE che scelgono il percorso di formazione SAFE non soltanto per accrescere le proprie competenze professionali, ma anche per confrontarsi con diverse realtà e professionisti, cercando di comprendere quale sia la strada per riuscire a valorizzare la loro passione ed energia nel mondo del lavoro.
Alice ha concluso il suo intervento dando la possibilità ai partecipanti di cimentarsi in prima persona con bombolette spray e tele per dipingere, toccando letteralmente con mano cosa significhi svolgere il suo lavoro.
Alice Pasquini sarà anche ospite speciale della Cerimonia di Apertura del Master SAFE che si svolgerà a Roma il 16 marzo, presso il museo MAXXI a partire dalle 9.30.

Back to Top