Todi
5 Ottobre 2015
Incontro tra amici, condivisione di esperienze, visita culturale ad una delle più belle città dell’Umbria e buon cibo: questi sono gli ingredienti che hanno reso un successo il raduno degli ex-alunni SAFE 2015, ospitato il 3 ottobre a Todi.
L’evento si è aperto con un tour delle bellezze storico-monumentali della città guidato dal Sindaco Carlo Rossini e dal Direttore dell’Archivio storico Filippo Orsini: i partecipanti hanno potuto incontrarsi nella suggestiva Piazza del Popolo per poi visitare la Sala del Consiglio, il Palazzo Vescovile, il Duomo e la Chiesa di San Fortunato, che conserva nella cripta la tomba del poeta umanista Jacopone da Todi. Hanno partecipato al raduno anche top manager delle aziende del network SAFE.
La giornata è proseguita nell’Istituto Agrario dove ex-alunni ed amici SAFE, dopo aver visitato i locali dell’edificio, ex convento del XIII sec, hanno potuto degustare i deliziosi prodotti locali, confrontandosi, davanti ad un bicchiere di buon vino, sulle proprie esperienze personali e professionali.
La giornata si è conclusa con la consueta foto di gruppo e un arrivederci al raduno 2016.